Alcudia si trova su uno dei due promontori che formano la baia di Pollenca, è una città antica che sorge su un insediamento fenicio e conserva un teatro romano e una bella porta medievale. Fu l'ultimo baluardo dei Mori contro Giacomo il Conquistatore. Le strade del vecchio centro sono molto pittoresche.
Pollenca è una cittadina ornata da belle dimore signorili, conserva un aspetto antico e suggestivo e una bella vista panoramica salendo i 365 gradini che portano al calvario.
Le Cuevas del Drach sono un fantastico complesso di grandiose sale sotterranee con stalattiti e stalagmiti con, in fondo al percorso (quasi 2 km), un grande lago.
Il monastero di Randa ha una splendida vista, è famoso perchè ha ospitato il noto teologo, filosofo e alchimista Ramòn Lull nel XIII secolo.
A parte la bellezza naturale de Le Cuevas del Drach, il resto l'ho trovato abbastanza deludente :o( ... non mi e' piaciuta la cittadina sulla baia, ne' la cittadina della Vandissima (inciampando si ruzzola sino a Palma), infine neanche il monastero che, a parte la location panoramica, di per se' (la struttura) e' abbastanza anonimo :o( Per il momento il giro da me preferito e' stato il Mallorca 2! :o)))
RispondiElimina@ ZeN: Vedi mo? Conoscendo già i posti è possibile fare visite mirate! ;o)
RispondiEliminaInsisto sempre di informarsi prima di partire per un viaggio sulle tappe da percorrere, proprio per questo: poter scegliere e, quando lo si è fatto, capire bene quello che si visita. E' tutta un'altra cosa che strascinare i piedi, fare foto a quel che si vede e non sapere cosa rappresenta. Mi ripeto. Mai fare come quell'anziano in visita con noi in Andalucia che continuava a dire: "Ma anche l'Italia è bella!" Come se noi avessimo l'Alhambra... :o/