martedì 3 luglio 2012

Vernazza




A me piace ricordarla così.
Credo non abbia perso la sua bellezza, nonostante l'alluvione del 25 ottobre 2011, grazie alla laboriosità dei suoi abitanti nella ricostruzione di quello che è andato perduto.
Vernazza è in provincia di La Spezia, nelle Cinqueterre, su uno scoglio della Riviera di Levante. 
Merita una visita, anche se ferita. 
 

4 commenti:

  1. e si'! lo sappiamo che qua ci hai lasciato un pezzettino di cuore :o) Io non l'ho mai visitata ma, mare, panorama e monumenti a parte ... non mi piace l'urbanistica, anche se allegra e colorata :o) Adoro gli ampi spazi, di stretto tollero solo il medievale perche' i caseggiati, anche se attaccati, sono relativamente bassi :o) ... palazzi alti e appiccicati mi danno un tantino un senso di oppressione :o(

    RispondiElimina
  2. anch'io non la conosco. appena potrò andrò a visitarla ma non sò cosa ne sia rimasto, è stato tutto sommerso dal fango che ne ha cambiato l'aspetto,la sua morfologia.

    RispondiElimina
  3. @ ZeN: Non andare mai in Amalfitana! E' uno dei paesaggi più belli al mondo e fra i più visitati del globo, ma ti si stringono addosso come un guanto, ti avvolgono di profumi e aromi, voci e colori, come fossi in un bozzolo. :o)))
    E' proprio il loro fascino...

    RispondiElimina
  4. @ Laraz: Non ho visto cos'è rimasto, credo (e spero) che la gente stia riuscendo a fare risorgere le zone colpite senza togliere nulla alla bellezza originaria. I Liguri sono tosti e amano profondamente la loro terra e i loro panorami. :o)

    RispondiElimina