La volpoca australiana (Tadorna tadornoides) vive in Australia meridionale e Tasmania, sui laghi.
La Malancorhynchus membranaceus vive in Australia, è lunga fino a 40 cm e si nutre di plancton, crostacei, molluschi e insetti.
L'anatra della Carolina o anatra di legno (Aix sponsa) vive nel sud degli Stati Uniti e Messico, importata in Gran Bretagna. Lunga fino a 54 cm, vive nelle paludi, laghi poco profondi e stagni. Ha artigli affilati per appollaiarsi sugli alberi. Si nutre di bacche, ghiande, semi e insetti.
Il nettapus pigmeo africano (Nettapus auritus) vive nell'area sub-sahariana. E' una piccola anatra nomade che frequenta habitat dove l'acqua scorre o è stagnante, con ninfee. Si nutre di semi di ninfee, altri semi, piccoli insetti e invertebrati. Non è adatta a essere allevata.
Il nettapus pigmeo verde (Nettapus pulchellus) è una piccola anatra che vive in Nuova Guinea e nord Australia. E' lunga fino a 36 cm.
L'anatra dalle ali di bronzo (Speculanas specularis) o anatra dagli occhiali, vive sui fiumi e torrenti impetuosi dei boschi del Sudamerica (Ande, Cile, Argentina). Si nutre di vegetali e invertebrati.
Belle tutte si si si! ... che colori e che fantasie! e' proprio una gioia vederle ;o) Devo essere sincera, ho un po' tremato nel vedere la puffolina pigmea africana ... caspita quell'arancioncino lo vedi anche con la nebbia :o( sperem ...
RispondiElimina@ ZeN: E insomma...speriamo che non sia buona da mangiare ... :o/
RispondiEliminaSon tutte belle, sì, le più colorate spiccano sulle altre ma i giochi di colori sono bellissimi! :o)