lunedì 18 aprile 2016

Architettura della Gran Bretagna





Nella località balneare di Dornoch (Scozia) sorgono la cattedrale del 1224 e il castello del XV-XVI secolo, ampliato nel XIX.



Sulla piccola isola di Iona, l'isola sacra dei Druidi, nelle Ebridi (Scozia) si trovano l'abbazia medievale (l'edificio religioso più eleborato e meglio conservato delle Ebridi) e il monastero delle monache benedettine.



La località di villeggiatura di Pitlochry (Scozia) è stata definita una delle più eleganti località di villeggiatura d'Europa.



La città di Dunkell risale al XVIII secolo, è una delle più complete della Scozia.



Derry o Londonderry (Irlanda del Nord) è una delle città più antiche d'Irlanda.



Altre città dell'Irlanda del Nord, Enniskillen e Belfast.



2 commenti:

  1. Scozia e Irlanda del Nord, due ulteriori sfaccettature della Regno Unito :o) Devo riconsiderare la Scozia si', oggi mi e' sembrata veramente piacevole rispetto al post precedente. Sembra proprio che il tempo si sia fermato secoli fa' ... tutto e' rimasto tale e quale. Molto piacevole l'Irlanda del Nord con i suoi stili differenti, la bella natura e i suoi pub! ahahah eehhh si sorseggia eh! Bella passeggiata si' :oD

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: Beh, in Irlanda il sorseggiamento è pura tradizione! XD
    Credo i paesaggi scozzesi siano molto più "piacevoli" con il sole! E nelle stagioni più clementi ... ;o)
    D'altronde il fascino di queste terre è anche la bruma, che dà loro l'aspetto di paesaggio incantato, per quanto nebbioso e grigio... :o)

    RispondiElimina