giovedì 22 agosto 2013

Donne con la valigia

foto: tudonna.it


Le donne viaggiano sole. Impensabile ai miei tempi, sta diventando molto diffuso che donne di tutte le età percorrano il mondo in lungo e in largo senza "cavalier servente". Liberatasi dall'ingombro dell'accudire anche in vacanza il compagno (e un pò di pace ci vuole!) o perchè assente dalla propria vita per scelta o per scarsità di materia prima, la Rete ci viene incontro per facilitarci gli spostamenti.
Molte le viaggiatici che postano suggerimenti, informazioni, itinerari ed esperienze in Italia e all'estero.
Sui siti www.ragazzeconlavaligia.it e www.donneinviaggio.it trovate notizie e curiosità. Su www.womenwelcomewomen.com e www.globalactionwomen.com è possibile trovare nuovi amici di viaggio o condividere un'esperienza di volontariato.
Nuove applicazione per smartphone e tablet aiutano: Circle of6 (www.circleof6app.com) allerta i nostri contatti telefonici in caso di necessità, puoi scegliere fino a 6 persone che possano aiutarti nelle situazioni d'emergenza, premendo un'icona sullo smartphone invii loro una richiesta di aiuto con relativa mappa gps che indica la tua posizione. Stessa funzione per Women Safety ed Eyewatch Basic, entrambe gratuite su iTunes.
Per consultare le proposte di agenzie e tour operator, consulta i portali www.alberghidelledonne.com, www.chiarasangels.net e www.eliotropica.it. Pubblicano le strutture alberghiere women friendly che fanno sconti e agevolazioni anche last minute. Per chi sa l'inglese, con indirizzi e contatti per partecipare a viaggi pensati per un pubblico femminile, il sito www.journeywoman.com.
 

2 commenti:

  1. Devo essere sincera: non mi fido :o( Non mi piacciono i solo donne, solo uomini, solo single, solo alte, solo bionde, solo giovani etc etc. Non siamo nei club del nord europa che se non ti piace l'ambientino esci :o( E chi me lo dice che con questo 'solo donne' non ti ritrovi in mezzo a una giungla di desiderose di fare conoscenze con l'altro sesso? (una carovana de puttanun ... tanto per rendere l'idea). I tempi non sono maturi e io non mi fido, no! :o(

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: Non sono viaggi per sole donne, sono viaggi adatti alle donne sole! C'è una bella differenza. Per lo più sono consigli di viaggio di donne che hanno viaggiato sole per il mondo. Spero servano anche a segnalare località, luoghi e strutture potenzialmente pericolose per le donne, così li evitano. Li trovo molto utili. :o)

    RispondiElimina