Oggi è la Festa della Donna.
Non si può dire che le donne siano tutte dei fiori, nè che siano il sesso debole e nemmeno che non abbiano un cervello.
Le donne sono la forza del mondo. Quelle che lo popolano e che detestano la guerra, che uccide i loro figli. Dopo secoli di silenzio hanno iniziato a intonare la loro canzone di vita, fratellanza, tolleranza, amore per le cose e le creature.
Portiamo loro rispetto, guardiamole come una possibilità per il futuro. Una forza nuova e positiva.
Auguri a noi, per 365 giorni l'anno. Sempre. E auguri agli uomini, che possano cambiare e imparare a viaggiare con noi.
Si' hai ragione! Un augurio a noi e uno a loro (che forse ne hanno piu' bisogno!)
RispondiElimina@ ZeN: Auguri!!! :o)))
RispondiEliminasono sincera, odio questa festa, (come le altre),non la sopporto. non dovrebbe esistere. ma che siamo, fenomeni da baraccone, specie protette, gente da compatire, da sopportare, sui cui vomitare 1000 parole inutili in questo giorno?
RispondiEliminail rispetto e la libertà deve essere insegnati tutti i giorni già nelle scuole, in famiglia, tra amici, tra noi, aiuterebbe a crescere sereni e contribuirebbe ad amare con lo stesso spirito la natura.
dobbiamo avere stima di noi stesse/i per non vivere storie allucinanti.
guardiamoci attorno e poi capiamo.
buona giornata.
@ Laraz: Concordo con te per l'educazione al rispetto. Sono una donna che non ha più grandi slanci ma nemmeno odii profondi. Non c'è nulla che odio e non posso più amare (credo). Credo anche che le feste non stiano lì per nulla. Dovrebbero essere un'occasione per pensare, per migliorarsi, per riflettere e correggersi. Al di là di tutti gli ammennicoli che si portano dietro. Dietro, c'è un significato che non ha nulla a che vedere con il commercio. La Festa della Donna non è fatta da mimose e spogliarellisti. In molti luoghi nel mondo le donne si riuniscono per discutere di se stesse, del futuro e di come aiutarsi a cambiare la situazione. Non abbiamo ancora imparato a "fare gruppo", perchè storicamente le donne erano relegate nelle case. Questa è un'occasione per farlo. Tutto qui. :o)
RispondiElimina