sabato 26 gennaio 2013

Isole Aru




Arcipelago del Mar degli Arafura compreso nella provincia indonesiana delle Molucche. E' composto da 80 isole, separate da strettissimi canali e ricoperte da fitte foreste, per lo più pianeggianti. Le principali sono Koba, Wokam, Kobroor, Maikoor e Trangan. Gli abitanti sono di origine malese e papua, vivono in grossi villaggi lungo le coste praticando l'agricoltura, la pesca e lo sfruttamento delle foreste. Il centro principale è Dobo, sull'isoletta di Wamar.





 

2 commenti:

  1. Hai fatto un bell'omaggio a queste isole :o) ... lo meritano veramente! Per noi Europei la vista di questa natura, bella e pericolosa, e' proprio uno spettacolo ineguagliabile :o) Se pero' ci togliamo un attimo il 'vestito' da turista, forse si riesce a capire meglio che vivere qua e' abbastanza duro per chi non c'e' nato :o(

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: Difatti non sono isole frequentate dal turismo di massa. Il loro valore è proprio quello (sperando che, fra qualche anno, non siano stravolte...). Qui, credo, ci voglia un pò di spirito di adattamento, ma chi cerca la natura, trova pane per i suoi denti. ;o)

    RispondiElimina