lunedì 9 luglio 2012

Borzoi, il video





4 commenti:

  1. Era ora! si si si! era ora che uscisse da 'Romolo' per farsi una sana sgambettatina :o)
    Pur non avendo capito una parola del video, anzi solo 1 *borzoi*, mi e' piaciuto perche' fatto molto bene! E' bello vederli correre ;o) Ho avuto la fortuna di vederne uno 'dal vivo' ... sono una meraviglia :o)

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: Ahahaha! Ma che Romolo e Romolo! Lì ci va tutt'altro animale! :o)))
    Ho scelto questo video proprio per poter vedere la corsa meravigliosa di questi cani. Loro DEVONO poter correre. Tutti i Levrieri hanno bisogno di gran movimento. Chi non è disposto o non ha luoghi adatti dove portarli, meglio cambi razza. ;o)

    RispondiElimina
  3. davvero, vedere correre questi cani è quasi commovente per me. eppoi la musica di questo video, che bella!...comunque
    Razza usata dalla nobiltà e dalla ricca borghesia per la caccia durante il periodo aureo della Russia. Purtroppo sti 4 ubriaconi andavano a compiere delle vere e proprie stragi di animali,azz basta vedere alcune fotografie dell'epoca. Inoltre durante la rivoluzione bolscevica delle teste di m....a hanno pensato bene di sterminare questi levrieri insieme agli aristocratici , poichè pensavano (?!!) fossero un simbolo della vecchia guarda.
    sono i cani più dolci che conosca.
    bel video grazie tama.

    RispondiElimina
  4. @ Laraz: Hai fatto un panorama della vera situazione di una volta... :o/
    Meno male che oggi il sole è più alto, per questo cane. Devo dire, a onor di cronaca, che tutt'oggi, in Russia, vengono usati per rincorrere una povera lepre (o coniglio) in campo aperto (ho visto un video...) :o(
    Grazie Laraz, ciao! :o)))

    RispondiElimina