sabato 2 giugno 2012

Un test molto particolare




Bambini scatenati? Ci vogliono auto che sopportino anche i raptus distruttivi dei pargoli più maleducati. 
La Hyundai ha pensato di far "torturare" per più di un'ora la sua New Generation i30 da 40 babbuini del Knowsley Safari Park di Liverpool. Sembra abbia decorosamente resistito all'orda "selvaggia" recando solo pochi graffi. 
I protagonisti dello spot sono stati ricompensati con 1600 dollari donati alla Primate Society of Great Britain.

Soldi spesi bene. A gratisse potevano metterla nelle mani di bambini veri. Molti avrebbero fatto un gran lavoro. Molto peggio dei babbuini, che son babbuini, mica animali! 
 

4 commenti:

  1. Si possono trovare tutte le scusanti possibili ma questo non e' progresso!
    Perche' non cercare di educare meglio i bambini piuttosto che comperare un'auto anti-vandalo? Dopo servira' anche un'appartamento a prova di lanzichenecco? ... io consiglio il medoto Montessori leggermente 'rivisto e perfezionato' ... ecco! ;o)

    RispondiElimina
  2. che i babbuini fossero più educati di tanti bambini non ne avevo dubbio, ma seriamente. purtroppo la colpa non è loro ma di alcuni genitori che permettono di tutto e lasciano fare di tutto-rimanderei a scuola loro per imparare rispetto, educazioni diritti e doveri dei bambini. mi capita di vedere e sentire cose che mi fanno raddrizzare anche i peli del naso.
    al bambino non deve essere permesso tutto ma al contrario, imparare a guadagnarsi le cose, sapere gestire e soprattutto rispettare le persone, gli animali, i sentimenti del mondo con il metodo "guarda che niente ma proprio niente ti è dovuto nella vita"
    ovviamente è ciò che penso io.
    buona domenica!
    laraz

    RispondiElimina
  3. @ ZeN: Ahahaha! Lo conosco il tuo metodo Montessori! :o)))
    Il progresso, da che mondo è mondo, è "miglioramento". Bè, sembra un'involuzione, recentemente... :o(

    RispondiElimina
  4. @ Laraz: Giustissimo Laraz! In Svizzera danno un patentino a chi desidera avere un cane. In Italia dovrebbero effettuare tatuaggi indelebili a chi ha intenzione di metter su famiglia (oltre che possedere animali...).
    La fatica maggiore nel crescere i figli, non è quella di "annaffiarli" perchè crescano, è quella di educarli alla vita e all'indipendenza. Per poterlo fare ci vogliono tanto lavoro e anche la capacità di eseguirlo nel miglio modo possibile. ;o)
    Buona domenica! :o)))

    RispondiElimina