sabato 9 giugno 2012

Materia grigia on the road

Foto: hindustantimes.com


Si chiamano Orelhao, grandi orecchie, sono le 100 nuove cabine telefoniche installate a San Paolo, in Brasile. Sono state create da artisti e graffitari e sono in molte forme: a cervello, pappagallo, rosa, banana, scarpa da ginnastica, tucano, Hello Kitty (non poteva mancare...), conchiglia, airone, ecc.

>o<

Il premier inglese David Cameron ha avviato un programma di corsi pubblici per insegnare ai genitori come si cresce un figlio piccolo. Ritiene ridicolo che si debba far pratica per guidare un'auto ma che si possano crescere bambini senza nessuna esperienza.

>o<

Sono arrivate, in Italia, le scarpe al cromo. Superano la quantità prevista per legge: 16 milligrammi invece dei 3 consentiti. Primo sequestro a Torino.
Il cromo è presente nel 95% delle calzature, serve per conciare il cuoio e il pellame usato per confezionare calzature, guanti e cinture. Il rischio è quello di sviluppare allergie e dermatiti. Quando si usano calzature in pelle è consigliabile evitare il contatto diretto col piede. 
L'industria conciaria italiana si adopera da tempo per limitare l'uso del cromo nel processo di concia e nel prodotto finito.
 

4 commenti:

  1. Complimenti! da noi e' diventato quasi impossibile trovare un vespas... ehm una cabina telefonica.
    ---
    Servirebbe anche da noi quel corso! ma 'na roba completa ... incluso insegnare educazione civica
    ---
    Quasi quasi immagino da dove arriva il pellame al cromo :o( magari dallo stesso luogo di provenineza dei 'colori tossici' - imbottiture con piume all'aviaria - giochini pericolosi ...

    RispondiElimina
  2. ha ragione zen, impossibile trovare una cabina telefonica funzionante e pulita. se qualcuno ha bisogno di tel e non ha il cell si attacca, sì al filo penzolante

    bravo, che dire, mi trova completamente d'accordo.......
    azzo le scarpe con cromo.................ma sono anti-puzza??? ;-)))

    RispondiElimina
  3. @ ZeN: Vorresti dire che gli italiani usano le ultime sparute cabine telefoniche come cessi??? VERISSIMO! E lo fanno da sempre. Ricordo, sarà stato l'86, che il socio di mio marito è entrato in una cabina telefonica e ha preso la cornetta. L'ha guardata, prima di appoggiarla all'orecchio. C'era attaccata 'na mer.a!!! Ahahaha! Sai se non ci guardava? :o)))
    ---
    Da noi, certi potenziali genitori, andrebbero sterilizzati prima di combinare guai! Me compresa. Che facevo un grande favore a me e all'umanità. Ahahaha! Scheeerzo! :o)))
    ---
    Mi sa che hai centrato il Paese... ;o)

    RispondiElimina
  4. @ Laraz: Quando non c'erano i cellulari erano indispensabili le cabine, se eri fuori e dovevi telefonare, come facevi sennò? :o(
    Il massimo della libidine erano le due cabine a disposizione nei campeggi: la sera c'era la fila fino all'ingresso per fare una telefonatina ai parenti... :o/
    Non so se il cromo ha la funzione dell'arbremagic...sicuramente non è un balsamo di bellezza per i piedini... :o/

    RispondiElimina