foto da wikipedia.org
L'High-Heel Wedding Church a Budai (2016) è una chiesa per matrimoni con tacchi alti, un edificio a forma di scarpa con tacco alto che ha ricevuto il Guinness dei primati come la più grande struttura a forma di scarpa con tacco alto al mondo. L'edificio è famoso per celebrare i matrimoni, non è consacrato e non ha alcuna funzione religiosa.
Sinceramente mi sembra un tantinello kitsch, soprattutto se viene vissuto come luogo per celebrare matrimoni. Pero', e c'e' sempre un pero', potrebbe essere che questo simil-capannone rappresenti per loro un'ultima moda, quel luogo che ti fa' sentire vip, quella realizzazione di sposarsi in un ambiente talmente particolare da far strabiliare gli ospiti ... pero' ci vuole coraggio ahahah :oD Cenerentolona a parte, 'na scarpa sola, porta pure rogna, quindi immagino che le loro superstizioni siano molto diverse dalle nostre. Non so' se l'idea di dare questa forma, in qualche modo voleva omaggiare la sposa o doveva indicare che e' luogo luxuri per gente chic ma, a mio avviso, se queste erano le intenzioni, la ciambella e' uscita senza buco. Devo dire che se l'High-Heel Wedding Church si vede di notte, da lontano e possibilmente illuminato, sempre che i colori siano graditi, e' passabile ma, se lo si guarda di giorno e da vicino, pora stella e' proprio bruttino. Tutta l'intelaiatura traspare dalla copertura, che per giunta e' fatta di pannellini spigolosi. Non ci vedo quindi neanche la classica sinuosita' che hanno le scarpe 'bone', quell'eleganza e quella morbidezza che invita il piede ad entrare! Insomma, pare che sta scarpa appartiene ad un robot, brutta, brutta, si'!
RispondiElimina@ ZeN: Siamo a Taiwan, e ho detto tutto. Da anni molte spose cercano la visibilità come le aspiranti influencer e starlette arrampicatrici del mondo dello spettacolo. Il web poi ha enormemente gonfiato il grande ego di queste future signore potendo condividere le immagini in tutto il mondo del loro fantasmagorico e originalissimo matrimonio in una scarpa. Per quanto riguarda i futuri mariti, non so quanto questa location sia stata apprezzata... :o/
RispondiEliminaTolta l'ipotesi di una struttura tecnologica, fantasiosa e accattivante, rimane solo il Guinness dei primati. Basta accontentarsi. :o)