sabato 31 ottobre 2015

Alhambra: l'ultima fortezza dell'Islam





2 commenti:

  1. Bellissimo questo video ;o) Ho trovato interessantissimo sapere che non era semplicemente la 'reggia' del sultano ma un piccolo mondo a se' ... come anche che la sua progettazione e' stata modificata da vari regnanti e quindi tutto il complesso non nasce dalla mente di un unico ingegnere :oD Gli interni sono bellissimi ... mai lo si penserebbe guardando i muri esterni!

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: Le cose più belle son sempre nascoste ... ;o)
    Ogni tanto ti propino un'infarinaturina di Alhambra... XD
    C'è molto da dire e da vedere su di lei proprio per la sua complessità architettonica e decorativa. Al di là delle architetture magnifiche e le decorazioni policrome e preziose, il vero fascino che ha avuto su di me è stato quello di trovarmi "a casa". Come ci fossi già vissuta e si fossero portati via i miei mobili. Mi affacciavo alle finestre e vedevo i "miei" giardini, un pò cambiati ma erano sempre lì. L'Alhambra è il mio castello, il mio ideale assoluto di benessere, a metà fra una magnifica villa e un tranquillo monastero panoramico. E' impressionante abbia avuto questi dejavù in mezzo alle orde di turisti. O.o

    RispondiElimina