venerdì 8 giugno 2012

No smoking?

Foto: lindsayheller.com


La Grecia ha il più alto numero di fumatori del mondo. Quasi il 40% della popolazione fuma, nonostante cinque leggi antifumo fallite in dieci anni.
I Paesi dove si fuma di più sono:
La Russia (quasi il 34%); il Cile (quasi il 30%); l'Irlanda (il 29%); la Turchia (il 27%); la Polonia (il 27%); l'Ungheria (il 26,5%); la Spagna (il 26%); la Francia (il 26%); la Corea (il 25,6%); il Giappone (quasi il 25%); la Repubblica Ceca (il 24,6%); l'Indonesia (il 24%); la Cina (il 24%) e l'Italia, col 23,3%.
Molti Paesi hanno emanato leggi antifumo, in Italia fumano 11,7milioni di persone, in media quasi 14 sigarette al giorno. 
>o<
Magari fumassi solo 14 sigarette al giorno! Metterei fuori casa una bandiera con su una mano con due dita in segno di vittoria. Il corso antifumo che ho frequentato qualche anno fa mi ha fatto aumentare, che i gruppi di gente sconosciuta mi danno ansia. Poi, manco a farlo apposta, la psicologa mi faceva domande. Che sentivano tutti!!! Figuriamoci, non sono andata all'università proprio per le interrogazioni che mi hanno sempre bloccata e svuotato la mente, adesso mò che sono anzianotta non mi pare proprio il caso...
Il fumo fa male, malissimo. Non bisogna MAI iniziare, specie se si è emotivi. Adesso ci sono tutte le informazioni utili per evitare di farlo, ma far passare i fumatori per "untori" no, eh!!! Sono educata, non rompo le balle a nessuno, ma chi viene a casa mia deve tollerare qualche sigaretta e la mia cagnolina, altrimenti sta fuori! :o)
 

 

4 commenti:

  1. io ho cambiato rapporto con la sigaretta circa un anno fa. forse era arrivato il momento giusto e in più si è messa anche la salute così ho cominciato a fumare meno fino a raggiungere nessuna sigaretta. ma a chi mi chiede se fumo, rispondo "adesso no, magari fumo domani" (ed in effetti può capitare proprio così) ma mai dico "ho smesso" e forse questo è il mio segreto. lascio una porta aperta alla nicotina, se non ci sto più dentro fumo, altrimenti no.
    cmq cara Tama, a casa mia anch'io avevo/ho lo stesso cartello che usi tu, rispetto per me e per il mio gattino altrimenti "föra da i ball" 8-)

    RispondiElimina
  2. @ Laraz: Lo trovo sacrosanto. Mi hanno persino fermata per strada due vecchietti per informarmi che il fumo fa male alla salute. Ma va??? Maccheddite!!! Torno adesso da Marte. :o(
    Trovo pornografico fermare una che gli "anta" li ha passati da 15 anni trattandola come un'adolescente (che, fra l'altro, li avrebbe menati). :o)
    Sei stata brravissima! Io non riesco, le siga sono la mia "coperta di Linus". Non fumo solo quando ho qualche cosa da fare, specie se son fuori. Ma in casa... O.O'
    Mi è venuta in mente mia cognata che, più di vent'anni fa, aveva la prima figlia piccola e viveva coi miei genitori al piano di sotto. Quando saliva rimproverava mio padre perchè fumava, che non si fuma davanti a una bimba. Mio padre l'ha guardata, una volta, e con molta calma le ha detto di tornarsene di sotto, quella era casa sua. ;o)

    RispondiElimina
  3. Io fumo! ebbene si'! :o) Lo' so che fa' male ma lo considero un piccolo piacere della vita ... quindi per il momento non me lo nego ;o)

    RispondiElimina
  4. @ ZeN: Non è propriamente un "piccolo piacere", direi un grosso piacere! Nel senso che, coltivandolo, ci facciamo del male fisicamente. Psicologicamente, invece, è molto appagante... ;o)

    RispondiElimina