Mayfair,
Oxford Street
Oxford Street
Oxford Street
Mayfair,
Oxford Street,
Pub The Tottenham
Oxford Street
Mayfair,
Oxford Street, Edificio del 1897
>o<
Mayfair,
Piccadilly Street
Piccadilly,
Royal Academy,
Burlington House
(seicentesco, stile palladiano)
Piccadilly Circus
Piccadilly Arcade
(centro commerciale)
Piccadilly
>o<
Mayfair,
Regent Street
Mayfair,
Regent Street,
The Quadrant
Regent Street,
Liberty Department Store
Regent Street e Oxford Street
Regent Street
Regent Street,
University of Westminster
A Mayfair è nata la regina Elisabetta II, è un quartiere commerciale i cui immobili sono tra i più costosi di Londra.
Mayfair mi ha fatto ricordare un po' com'erano le vie piu' commerciali e centrali della mia citta' quando erano molto piu' frequentate di oggi. Tra Oxford Street, Piccadilly Street e Regent Street e' sicuramente possibile trovare quanto di piu' ricco c'e' a Londra, dai negozi agli stabili. Molte delle persone viste nei video non avevano nessun tipo di sacchetto o borsina e cio' significa che, oltre il fattore commerciale, sono strade molto transitate sia per chi e' di passaggio e sia per chi desidera solo fare una passeggiatina. I palazzi, storici e pregiati, hanno quasi il piano basso formato da ottimi locali adibiti a negozi che per la maggior parte sono occupati da grandi marche o da rinomate catene commerciali ... sicuramente gli unici che possono sostenere i costi. Quello che ho apprezzato di piu' e' la grande capacita' dei londinesi di continuare a far vivere luoghi come questi che, nella maggior parte delle metropoli, si sono trasformati in lande desolate dato che, soprattutto per comodita', c'e' stata una forte migrazione verso i piu' recento e periferici centri commerciali. Nonostante la bellezza e la vivavita' dei panorami, non ho mai amato frequentare zone come queste, salvo che per indispensabili necessita', quando proprio quello che desideri e' solo li' ahahah. Per dirla proprio tutta, non gradirei neanche abitarci, tutto sto caos 24su24 non lo reggo proprio.
RispondiElimina@ ZeN: Siamo sulle strade tra le più famose di Londra, battute a tappeto da tutti i suoi abitanti, facoltosi o non. C'è una forte attrattiva (anche in Italia) di curiosare o ritrovarsi nelle zone più centrali, pensiamo solo che vedere una borsa di Luis Vuitton in vetrina o un giacchino di Chanel o qualsiasi altro oggetto di altissima gamma può essere preso come spunto per un futuro acquisto ai mercatini. :D
RispondiEliminaOxford Street e Regent Street si assomigliano molto, una a Mayfair l'altra a Piccadilly, alcuni stabili sono molto interessanti, le architetture variano molto, la costante è che sono luoghi di aggregazione per farci una passeggiatina, in pieno centro, chi cerca la pace deve infilarsi negli spazi verdi, mi sa. :o)