I Grandi Laghi sono la più vasta distesa di acqua dolce del mondo, comprende i laghi Superiore, Michigan, Huron, Erie e Ontario. Politicamente sono divisi fra U.S.A. e Canada, eccetto il lago Michigan, statunitense.
Il lago Superiore da solo occupa 1/3 della distesa d'acqua; fra il lago Erie e il lago Ontario c'è un forte dislivello, sono collegati dal fiume Niagara che forma le famose cascate. I Grandi Laghi esercitano una notevole influenza sul clima della regione e rivestono una notevole importanza economica come vie navigabili essendo collegati al Mississippi e, tramite questo, al Golfo del Messico e anche all'Oceano Atlantico. Il traffico commerciale si interrompe in inverno a causa dei ghiacci. Sulle rive di questi laghi sono sorte numerose metropoli industriali e portuali, fra cui Milwaukee, Chicago, Detroit, Cleveland, Toledo, Buffalo, Toronto, Hamilton, Windsor e Thunder Bay.
Lago Louise - Canada
Spettacolari!!! soprattutto la cascata :oD Queste distese d'acqua sono grandi come dei mari e portano benessere sia agli uomi che alla natura.
RispondiElimina@ ZeN: Ecco ... hai messo il dito sulla piaga ... dai video che ho visto (e sono tanti) pare che ci siano problemini con l'inquinamento portato dalle grandi metropoli e dall'attività industriale. Si vedono morìe di pesci e altro ... :o/
RispondiElimina