
I ragazzi e le ragazze del "Pepila" hanno il look giusto, sentono musica commerciale, bevono drink più che birre, tendenzialmente niente pastiglie, al massimo uno spinello fuori dalla discoteca. I coetanei più "trasgressivi" e rocchettari, che frequentano locali molto più hard, li definiscono "fighetti". Bravi ragazzi, quelli del Pepila a Tirrenia. Sono anche giovanissimi di 16-17 anni, considerano i 22enni "grandi" e i 27enni vecchiotti. Arrivano da Pisa e Livorno (c'è il bus navetta messo a disposizione dal locale) e in genere le due "etnie" convivono pacificamente. L'altra sera non è stato così, in questo locale di tendenza, con giovani cubiste tra le più belle della zona, dove c'è un privè esclusivo che se non sei invitato non puoi entrare, dove i buttafuori ti squadrano dalla testa ai piedi e se sei vestito male non passi, è partita una rissa colossale ben poco elegante e molto violenta, un putiferio che ha messo a ferro e fuoco mezza Tirrenia e persino la spiaggia. La scintilla sembra scoppiata nel bagno: una coppia (livornese) si era appartata scatenando prima l'impazienza e poi la rabbia di un coetaneo pisano. Un piccolo tafferuglio che sembrava finito lì, con il violento cacciato fuori. Invece ecco spuntare il pretesto campanilistico, cori come "Pisa merda" e "livornesi bastardi", appena fuori dalla discoteca. La battaglia si svolge in strada. L'alcool e l'aggressività demenziale scatenano il caos. Hanno trovato bastoni, pietre, cinghie con le borchie...
Sembra che quelli più accaniti si siano aggiunti dopo, da fuori. Come nel far- west, i ragazzi se le davano di santa ragione, sassi che volavano ovunque, auto e motorini danneggiati, soprattutto catene e cinghie che volteggiavano in aria per incontrare volti, gambe e braccia. Offese e bestemmie risuonavano in tutta la piazza. Vetrine di negozi danneggiate, sassi lanciati ad auto di passaggio.
In manette, al momento, sette ragazzi (due studenti, un operaio e quattro disoccupati). Uno degli arrestati ha distrutto a calci l'interno dell'auto della Polizia. L'età media degli arrestati? 22 anni.
>o<
Caspita! I fighetti hanno la mano pesante! Attenzione a rimanere troppo nei bagni pubblici...
dementi.stop.
RispondiEliminaciao tama
@ SoleVittoria: Infatti... :o(
RispondiEliminaCiao Lara!