Città dell'Inghilterra nella contea di Hertford, a 30 km da Londra.
Città romana, restano tracce della cinta difensiva, i resti del foro, della basilica e di un teatro gallo-romano. Nel VIII secolo vi fu fondato un monastero benedettino che fu un importante centro culturale per tutto il Medioevo. La chiesa abbaziale (in seguito cattedrale) fu iniziata in forme normanne nel 1077-88 e completata nel XIII secolo con la costruzione della facciata occidentale in stile gotico. La città conserva in parte l'aspetto medievale, notevoli sono la chiesa romanica di St. Michel, la Torre dell'Orologio (XV secolo) e l'ospizio Malborough Almshouses (XVIII secolo).
Video molto ben fatto che in pochi minuti ti fa' vedere cosa fare in una giornata e ti mostra le belle locali :o) Mi e' piaciuta molto questa cittadina con il cuore medievale :oD Si vedono tutte le tipicita' che sempre immagino ... abbazie gotiche 'basse', negozi e case in stile, gente che appena puo' socializza e sta all'aperto, pub accoglienti si si si :oD C'e' anche il mercato e tanti dolciniii!!! Me piaseeee si si si!
RispondiEliminaPS ... splendidi anche i reperti romani e i loro affascinati mosaici che questa gente coccola con amore ;o)
RispondiElimina@ ZeN: Il video, credo, non mostra bene tutto quello che c'è da vedere. Accontentiamoci. I reperti romani, nonostante fossero invasori, fanno parte della loro storia. Ci tengono, e si vede... ;o)
RispondiElimina