venerdì 27 febbraio 2015

Hereford




Città dell'Inghilterra nella contea di Hereford and Worcester a 75 km da Birmingham, sul fiume Wye. Il monumento più importante è la cattedrale, iniziata nel 1079 in forme romaniche normanne, con pilastri della navata e transetto meridionale del XII secolo. Il coro, il transetto settentrionale e la Lady Chapel sono del XIII secolo, notevoli esempi di stile gotico inglese primitivo. La torre campanaraia è del Trecento, le cappelle e i chiostri risalgono al Quattrocento e primo Cinquecento. La città conserva resti delle mura medievali, la All Saints Church e la St. Peter's Church, entrambe del XIV secolo. Il Coningsby Hospital è del 1614, la Shire Hall del 1817 e la Old House è una casa lignea del 1620.
 

2 commenti:

  1. Bella questa citta' :oD Mi piace il suo gotico 'basso' e il suo aspetto in generale molto retro'. La cosa in cui gli inglesi sono bravissimi ( e noi facciamo schifini) e' mantenere in'alterata l'estetica antica dei luoghi e della vivibilita', e di contro fornirla di tutti i servizi e divertimenti :o) Guardando il video difatti tutto sembra 'lento e arcaico' ... poi guardi meglio e vedi discoteche, banche, uffici pubblici etc etc :oD Mai fermarsi ad osservale solo le paperelle e pensare che tutto finisca la' eh! qua c'e' un mondo da scoprire!!! :oD Bravissimi!!!

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: In effetti pare che l'Inghilterra abbia trovato il modo di far spostare la gente nel Paese sia per le architetture che per le location, con un innato senso degli affari e del divertimento. ;o)

    RispondiElimina