Città di circa 179.000 abitanti, fu fondata dal navigatore Vitus Bering, al servizio della Marina russa, nel 1740. La sua posizione sulla baia di Avacha le permise di svilupparsi e diventare il più importante insediamento in Kamchatka. Sotto assedio delle forze anglo-francesi durante la guerra di Crimea, non è mai caduta.
Grande porto peschereccio (salmoni e granchi), alla fine dell'era sovietica i diritti di pesca sono stati concessi anche a stranieri. La città ha sviluppato infrastrutture turistiche con una vasta gamma di servizi (compresa la caccia all'orso...).
Il viaggio è costoso perchè non ci sono strade che la collegano al resto del mondo.
La sua popolarità sta crescendo per il notevole paesaggio di tutta la penisola. La maggioranza della sua popolazione è costituita da Russi e Ucraini.
Avacha Bay
Sinceramente se non si fosse vista la Chiesa e qualche scrittina in russo questa localita' poteva essere posizionata in qualsiasi altro luogo 'molto freddo'. Questa zona fa' da cappello all'oriente e, secondo me, fai prima da qua ad arrivare in Canada anziche' a Mosca. I ghiacciai e le bocche dei vulcani, a contrasto, fanno si' che il paesaggio sia particolare ... Le strutture sono eccessivamente moderne o quasi bombardate, il mare e' solo il luogo di lavoro dei pescatori e le rive ad uso esclusivo delle creature marine ... sinceramente confino per confino ... ho trovato piu' gradevole la Siberia! ... Ucraini qua? azz!
RispondiElimina@ ZeN: Un altro panorama dell'immensa Russia. Per certi versi ricorda Paesi del Nord Europa (posizione), per altri ci si accorge della presenza russa. E' una regione "gelida", concordo con te, mi pare migliore la Siberia. O.O
RispondiElimina