lunedì 10 marzo 2014

Caraibi 19 - Isole Vergini




Anegada (l'annegata) è la seconda isola più grande delle BVI, la sua zona occidentale è coperta da lagune e zone paludose. La sua maggiore attrattiva sono le barriere coralline.
Cooper Island ha una bella spiaggia.


L'isola di Jost Van Dyke è una tranquilla isoletta ideale per chi ama la spiaggia che vanta molte magnifiche spiagge bianche.
Sembra che Robert Louis Stevenson sia stato ispirato da Norman Island per il suo romanzo "L'Isola del tesoro". Questa isola è quasi disabitata, adatta allo snorkeling.


Peter island ospita l'esclusivo Peter Island Resort.


Salt Island è nota per il relitto della R.M.S. Rhone, uno dei siti d'immersione più affascinanti  e meglio conservati dei Caraibi. La nave della posta reale britannica con 300 uomini a bordo naufragò durante un uragano nel 1867 e giace fra i 9 e i 24 mt di profondità, a sud dell'isola. Molti dei suoi abitanti vivono a Spanish Town (The Valley), un centro con vecchie case nello stile delle Indie Occidentali e di villette moderne in cemento. La principale attrazione dell'isola è The Baths, uno strano agglomerato giurassico di massi ammucchiati lungo il litorale. La spiaggia di Devil's Beach è un luogo idilliaco per fare snorkeling. Altri villaggi sono Bitter End e Biras Creek.

R.M.S. Rhone


 



 

2 commenti:

  1. Bella questa carrellata di video e bello anche il mare :o) Devo ammettere che per chi cerca soprattutto 'balneazione' queste isole sono un paradiso :o)

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: Difatti sono isole con poche attrezzature turistiche. Sono per chi vuole isolarsi dal mondo e fare una vacanza tutto mare. Ci sono strutture attrezzate, eh! Ma sono pochine. Meglio. Per la natura, intendo. ;o)

    RispondiElimina