martedì 4 ottobre 2011

Scorbutico


Image and video hosting by TinyPic
(Da: uibk.ac.at)



Da "scorbuto"
Di modi rudi. Carattere scontroso, astioso e scostante.

>o<

Oh, my God! I remember this! E chi s'o scorda!
Quando la mattina apri gli occhi e metti in moto la mente per dare il buongiorno al mondo, nel delicato passaggio tra le braccia di Morfeo e la realtà, odi chi sta accanto a te esclamare insulti e improperi verso sto modo hane che costringe a lavorare come bestie, capisci bene con chi hai a che fare: con uno scorbutico, egocentrico, scassaballe. Giornata iniziata alla grande!
E poi tutta una serie infinita di risposte astiose, spesso sibilate. Perchè l'attacco è la migliore difesa. Sì. E de che? Sono caratteri impossibili, ingestibili, indigesti, che minano l'equilibrio altrui e guastano l'esistenza. Mai accompagnarsi con uno scorbutico. Meglio vivere con un istrice in casa.
 

 

6 commenti:

  1. uno scorbutico che vede il mondo sempre in nero? (e che vorrebbe farlo vedere anche a te cosi') uno che non sai mai come la pensa e quindi risulta difficile rivolgergli anche una semplice parola? uno che non gioisce mai per il semplice fatto di essere vivo, sano e vegeto? .... yes? ..... allora l'istrice sta meglio! 

    RispondiElimina
  2. uno scorbutico che vede il mondo sempre in nero? (e che vorrebbe farlo vedere anche a te cosi') uno che non sai mai come la pensa e quindi risulta difficile rivolgergli anche una semplice parola? uno che non gioisce mai per il semplice fatto di essere vivo, sano e vegeto? .... yes? ..... allora l'istrice sta meglio! 

    RispondiElimina
  3. uno scorbutico che vede il mondo sempre in nero? (e che vorrebbe farlo vedere anche a te cosi') uno che non sai mai come la pensa e quindi risulta difficile rivolgergli anche una semplice parola? uno che non gioisce mai per il semplice fatto di essere vivo, sano e vegeto? .... yes? ..... allora l'istrice sta meglio! 

    RispondiElimina
  4. @ ZENITeNADIR: Senz'altro! Quell'esserino spinosissimo è senz'altro più amichevole di una persona scorbutica a priori. Nel senso che non è necessario succeda nulla di chè per sentirsi in diritto di inveire contro il Padre Eterno!

    RispondiElimina
  5. @ ZENITeNADIR: Senz'altro! Quell'esserino spinosissimo è senz'altro più amichevole di una persona scorbutica a priori. Nel senso che non è necessario succeda nulla di chè per sentirsi in diritto di inveire contro il Padre Eterno!

    RispondiElimina
  6. @ ZENITeNADIR: Senz'altro! Quell'esserino spinosissimo è senz'altro più amichevole di una persona scorbutica a priori. Nel senso che non è necessario succeda nulla di chè per sentirsi in diritto di inveire contro il Padre Eterno!

    RispondiElimina