(Da: i32.tinypic.com)
ORIGINE
"Otter" in inglese significa "lontra". E' questa la sua caccia preferita. Le sue origini sono discusse: Terrier a pelo ruvido, Griffon nivernais, Bloodhound, ma anche sangue di altre razze sconosciute.
DESCRIZIONE
Altezza fra i 60 e i 65 cm; peso dai 30 ai 35 kg; occhi scuri, infossati. Orecchie ricadenti lunghe e pelose, coda portata in alto, a sciabola. Il mantello può essere grigio, grigio-giallo, rossastro, nero, blu focato.
CARATTERE
Molto coraggioso, bravo cane di casa.
UTILIZZAZIONE
Da secoli ha confidenza con l'acqua, più di tutti sa resistere in immersione sfidando il freddo e l'umidità col suo pelo ruvido con sottopelo oleoso. Ha un fiuto ultrasensibile, percepisce al mattino l'odore della lontra transitata nell'acqua durante la notte e una bella voce baritonale e armoniosa. E' felice nell'acqua, fiume, stagno o piscina che sia.
martedì 25 ottobre 2011
Otterhound
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.... questi non so' parenti ..... neanche bis bis bis cugini alla lontana . Non se somigliamo per niente .... . Questo cagnetten dal vivo deve essere buffissimo , ha il muso da simpatico e il corpo peluscioso! Mi immagino vederlo quando piove e ci sono le pozze fangose .... povero padrun disgrassia'
RispondiElimina@ ZENITeNADIR: Parenti di chi? Fra di loro? Non ho capito...
RispondiEliminaEssì, per lui l'acqua dev'essere una calamita!
parenti dei beagolini! fin'ora avevi postato bracchi e bracchetti similissimi e parentissimi!
RispondiElimina@ ZENITeNADIR: Eeeeeehhh! Il Beagle non è il padre delle razze! Ogni specie va vista a sè, non paragonata ad Ali!
RispondiElimina