non so chi sia questo ojetti, ma penso che abbia centrato il concetto.il mio, appunto. io, per esempio sono una di quelle persone che cercano di essere sempre "updated" tecnologicamente (almeno ci provo..). il mio lavoro (ed anche per passione) richiede un certo impegno in questo campo. ti dirò tama che ho diramato ultimamente l'impegno. forse x l'età o per pigrizia. ma è stata sempre una sfida e lo è ancora per certi versi. è un modo per sentirmi ancora in gioco e perche no "giovane mentalmente" (non fisicamente) e piu che altro per non essere obsoleti nel mondo del lavoro, scalzati da giovani rampanti. sono dell'idea che non è l'età che faccia tanto la differenzia ma la mentalità. se una persona è aperta al mondo lo saranno anche le sue idee, il suo modo di proporsi qualsiasi sia la sua l'età. la sua testa e le sue parole potranno essere ancora taglienti ed innovative. non bisogna per forza essere giovani per essere concorrenziali, passionali e che cavolo... besos
@ SoleVittoria: Ojetti era un giornalista ed uno scrittore morto a Firenze nel 1946. La competitività stimola l'aggiornamento e la flessibilità di pensiero. La curiosità dà motivo e carica. Uniti insieme stimolano il ragionamento, e l'esperienza completa il quadro. Hai dimenticato l'esperienza. I giovani rampanti hanno idee a volte esplosive ma non hanno esperienza: devono farla. Una donna come te, che ha stimolo continuo di sapere, capire e migliorarsi, ha molto di più da offrire, non ti pare? C'era qualcuno che diceva "Più imparo, meno so", è vero! Ecco che ci si mette sempre in gioco, così. E diventiamo competitivi e vivi! Hai ragione, non è l'età, è la testa. La passione è un modo ed un'arte di amare, anche qui, l'esperienza è importante. Ci sono molti modi di essere passionali, ma quello di una Donna, è impagabile. (Hai notato la "D"?) ;o) Un abbraccio! :o)
Buongiorno tesoro. Novita????
RispondiEliminaun bacio grande
@ Rachele: Buongiorno carissima!!! :o)
RispondiEliminaNiente...spero la prossima settimana. :o(
Un grande abbraccio, cara, grazie!
P.S. Tutto OK da te? Il Natale è vicino! Sei pronta? :o)
a volte è la realtà ke si prova sulle nostre idee e passioni... e taglia!
RispondiElimina@ Cyrano: Ahahahah! Bellissima! Mi mancavano i tuoi interventi, caro Cyrano! :o)
RispondiEliminanon so chi sia questo ojetti, ma penso che abbia centrato il concetto.il mio, appunto.
RispondiEliminaio, per esempio sono una di quelle persone che cercano di essere sempre "updated" tecnologicamente (almeno ci provo..). il mio lavoro (ed anche per passione) richiede un certo impegno in questo campo.
ti dirò tama che ho diramato ultimamente l'impegno. forse x l'età o per pigrizia. ma è stata sempre una sfida e lo è ancora per certi versi. è un modo per sentirmi ancora in gioco e perche no "giovane mentalmente" (non fisicamente) e piu che altro per non essere obsoleti nel mondo del lavoro, scalzati da giovani rampanti.
sono dell'idea che non è l'età che faccia tanto la differenzia ma la mentalità. se una persona è aperta al mondo lo saranno anche le sue idee, il suo modo di proporsi qualsiasi sia la sua l'età. la sua testa e le sue parole potranno essere ancora taglienti ed innovative.
non bisogna per forza essere giovani per essere concorrenziali, passionali e che cavolo...
besos
@ SoleVittoria: Ojetti era un giornalista ed uno scrittore morto a Firenze nel 1946.
RispondiEliminaLa competitività stimola l'aggiornamento e la flessibilità di pensiero. La curiosità dà motivo e carica. Uniti insieme stimolano il ragionamento, e l'esperienza completa il quadro. Hai dimenticato l'esperienza. I giovani rampanti hanno idee a volte esplosive ma non hanno esperienza: devono farla. Una donna come te, che ha stimolo continuo di sapere, capire e migliorarsi, ha molto di più da offrire, non ti pare?
C'era qualcuno che diceva "Più imparo, meno so", è vero! Ecco che ci si mette sempre in gioco, così. E diventiamo competitivi e vivi! Hai ragione, non è l'età, è la testa.
La passione è un modo ed un'arte di amare, anche qui, l'esperienza è importante. Ci sono molti modi di essere passionali, ma quello di una Donna, è impagabile. (Hai notato la "D"?) ;o)
Un abbraccio! :o)