giovedì 1 novembre 2007

Punti di vista?

32
Ma quello che vedo io, lo vedono anche gli altri? Mi viene il dubbio che la vista sia diversa, da un individuo all'altro. Penso dipenda dal cervello, accessorio personalizzato. Se vedo una vecchia che chiede la carità, mi si stringe il cuore, penso a come vive, a dove vive. Che vita avrà fatto? Cosa sarà successo per ridurla così? Tiene gli occhi bassi, si vergogna. Mi vergogno io. Mi viene un groppo in gola e mi vergogno di darle qualcosa. Non dovrei essere io a darle qualcosa, dovrebbe essere la società tutta che le permette di vivere dignitosamente. La società sono io, quindi mi vergogno.Sono  la sola che si ferma. Ragazzini ultrafirmati la ignorano, tutti protesi ad imbroccarsi fra di loro ed avere il danaro per divertirsi il più possibile. E chi la vede sta vecchia? Non c'è nessuno seduto sotto Porta Vecchia, proprio nessuno.

3 commenti:

  1. come sempre i tuoi post fanno pensare e le immagini sempre azzeccatissime..chissà dov'è e qual'è la realtà...forse basterebbe guardare con il cuore.

    RispondiElimina
  2. @ cioccolatoamaro: La realtà, per me, è tutto questo insieme. Stridente. Gli assurdi camminano paralleli senza incrociarsi mai.
    Buon giorno cara amica! :o)

    RispondiElimina
  3. @ cioccolatoamaro: La realtà, per me, è tutto questo insieme. Stridente. Gli assurdi camminano paralleli senza incrociarsi mai.
    Buon giorno cara amica! :o)

    RispondiElimina