domenica 19 ottobre 2014

I Peanuts 4




Linus van Pelt è il miglior amico di Charlie Brown, è molto saggio (e ingenuo) ed è, con le sue frequenti citazioni delle Sacre Scritture, di fatto il filosofo e il teologo della striscia.


 Devoto al Grande Cocomero, che una volta all'anno compare nell'orto dei cocomeri (la notte di Ognissanti) al più sincero e distribuisce dolciumi ai bambini (cosa che non avviene mai), non abbandona la sua coperta azzurra (la coperta di sicurezza). E' innamorato della sua maestra, Miss Othmar.




 Il fratello più piccolo, Ripresa (o Replica) è un gemello di Linus, è già traumatizzato dalle uscite in strada nel seggiolino posto sul retro della bicicletta della madre. Linus gioca in seconda base nella squadra di baseball di Charlie Brown (sempre con la coperta con sè) e costruisce magnifici e complessi castelli di sabbia che Lucy distrugge.


Ha una fantasia sfrenata e spesso dipinge quadri di grandi dimensioni agitando un dito come un pennello e usando l'aria come tela.

 

2 commenti:

  1. Caspiterina non sapevo che Linus fosse il saggio del gruppo :oD ... complimenti per la coperta! Sempre di colore celeste qualsiasi cosa accada ... vedo che la utilizza in moltissimi modi :oD Grazie :oD

    RispondiElimina
  2. @ ZeN: La coperta non ha solo il ruolo di sicurezza personale, ne impersona molti! Può essere un'efficacissima e precisa arma, un papillon, una sciarpa, è stata usata anche come base al baseball...Linus la sa usare come un cowboy usa il lazo. Lui è il saggio del gruppo perchè è il più erudito, la coperta ogni tanto gliela lavano. Per lui è un momento tremendissimo! S'attacca alla lavatrice... :o/

    RispondiElimina