domenica 24 febbraio 2013

Mici




Mici. Il micio più grande al mondo è Stewie, lungo 1,23 mt e alto 30 cm. Un gatto può saltare fino a 7 volte la sua altezza, corre fino a 49 km/h e cade senza farsi male da oltre 3 metri.
Passa più di 5 ore al giorno a pulirsi, dorme 16/18 ore e vive in media 14 anni. Se caccia, all'anno uccide in media 65 animali e produce oltre 60 tipi di suoni diversi.
Sente poco i sapori e gli odori li percepisce con l'organo di Jacobson, che sta in bocca sotto gli incisivi. Risponde più volentieri alle donne e se ha un nome che contiene la "i" perchè preferisce le note alte. Di notte ci vede 6 volte meglio dell'uomo, in un giorno può spostarsi per 49 ettari e ritrovare tranquillamente la strada di casa. In media la femmina può partorire 100 cuccioli in tutta la vita perchè può partorirne da 3 a 7 ogni quattro mesi.
Il cioccolato per lui è tossico e digerisce con difficoltà il latte di mucca.
   

4 commenti:

  1. ahahah! e qua non vale il detto '100 ne pensa e 1 la fa''! ... i gatti 100 ne pensano e 100 ne fanno! :o))) .... ehm purtroppo Stewie ha passato il ponte dell'arcobaleno a inizio mese :o( Una carezza particolare a questi a-mici felini!

    RispondiElimina
  2. Ho avuto personalmente un cane prima di Kalz ma in famiglia più di uno. pensavo che il gatto non mi avrebbe dato molte soddisfazioni come un cane ma mi sbagliavo e di brutto. l'unica cosa che non ha del gatto è la voce, mia sorella dice che da piccolo deve aver vissuto con piccioni, lemuri perchè non sa far miao. a me non me ne frega.
    bello il video, anche se io non amo molto quando si prendono i giro gli animali.....

    RispondiElimina
  3. @ ZeN: I gatti sono così. Fantasiosi. :o)))

    RispondiElimina
  4. @ Laraz: E' un collage sulle "stranezze" dei mici. Sono buffi per natura, certe volte. E' un video allegro, non li prende in giro! ;o)

    RispondiElimina