Cittadina francese del dipartimento della Gironde, a 50 km da Bordeaux posta sull'omonimo bacino. E' una nota stazione balneare e climatica e attivo porto peschereccio. Il bacino di Arcachon è un'insenatura della costa atlantica circondata da dune che comunica con l'oceano tramite uno stretto passaggio di 3 km. Il bacino è la prima regione francese per l'ostricoltura.
Bella! :o) Bella citta' si', con l'effetto deserto ma col clima temperato, con le sue abitazioni tutte diverse ma tutte molto curate e colorate :o) Non sono amante delle ostriche e neanche del bordeax, pero' per gli appassionati del genere qua ritrovano un vero paradiso .... cautela col vinello pero' eh!
RispondiElimina@ ZeN: Pare molto caratteristica, sì. Io adoro il Bordeaux! Anche il Morellino, il vino cileno, i vini trentini, il Montecucco, il Barolo, il Barbera, il... :o)))
RispondiEliminaparbleu! ma che cittadina carina veramente. io non me ne intendo ma tu tama che sai tutto sull'arte, di che stile sono queste villette?
RispondiEliminaè un luogo veramente unico! sembra una stazione balneare esotica! e poi si beve bene, caspiterina. io sono stata a Bordeaux e mi ricordo poco della città ma del vino, sì!
le ostriche invece no, ma van no...
@ Laraz: Io non so tutto sull'arte...so qualcosina, ecco. Non conosco gli influssi stilistici del luogo, ma credo le villette possano essere collocate intorno ai primi del '900. Forse... O.O
RispondiEliminaNon sono stata a Bordeaux, ma il suo vino arriva anche qui... :oP