Città della Spagna in provincia di Madrid (Castiglia Nuova), a 45 km dalla capitale.
Appartenuta all'ordine di Santiago, fu incorporata nel patrimonio reale e nel XVI secolo fu residenza dei re di Spagna.
Da visitare il palazzo reale iniziato nel 1568 e completato a partire dal 1715, con splendidi giardini e la Casita del Labrador (1803) in stile neoclassico. La sistemazione urbanistica della città è del Settecento, notevoli la piazza e la chiesa di Sant'Antonio.
meravigliosa l'architettura di questa cittadina, anche se gli interni sono forse un po' troppo "pesantini" per i miei gusti cmq di grande interesse. senza dubbio mi attirano i parchi, i giardini e le fontane e la musica di sottofondo è molto bella e indicatissima al video. mi ha rilassato.
RispondiEliminaps: stasera verso le 8- 8.30- 9 ti va bene su skype? oppure dimmi quando tu puoi
ciao
Quoto Laraz :o) Giardini e esterni sono molto eleganti ... ma quando si entra ... :o( oro, giallo, gialletto, palle, pallette, ciondoli, tende, tendine, stendardi, cianfrusaglie, ammennicoli, nappe, nappette ... gli occhi e la mente non hanno un attimo di riposo! che stress! ... dimenticavo! ... sobria anche la barchetta eh? ;o)
RispondiElimina@ Laraz: Bel luogo eh? Anche i centri "minori" hanno tesori! :o)
RispondiEliminaPurtroppo a quell'ora esco con la piccola, nel pomeriggio verso le 18?
ciao! :o)
@ ZeN: Mi chiedo come la barchetta possa galleggiare... :o/
RispondiEliminaFacciamo domani alle 18 perché oggi a quell'ora nn ci riesco. altrimenti ci organizziamo per un altro pomeriggio! ciauzz e un bacione alla piccola!
RispondiElimina@ Laraz: Qui, la sera, finito il giretto con la Birrina e data un'occhiatina al pc, c'è il coprifuoco (datosi che la mattina la sveglia è alle 5,30-6...). In genere, il tardo pomeriggio è il momento migliore. Appena puoi, scrivimelo, che ti faccio vedere la principessina! Ciao, baci a Calz! :o)))
RispondiElimina