venerdì 4 maggio 2012

Wild horse




Cavallo selvaggio. Capra di montagna. Stambecco alpino.
Birra.
Sembra vada a pile. Quando esce di casa saluta tutti. Tutti quelli che passano per la strada, che frequentano la pasticceria, il bar, il tabaccaio, l'edicola e persino il veterinario.
Comincia a roteare le sue gambette slittando sui pavimenti, ma non demorde. Se non la cagano inizia a brontolare per poi uscire con un'abbaio molto chiaro "Son qui, non mi vedi??? Voglio una carezza!!!"
Sento i primi brontolii dal guinzaglio. Vibra. "Stai zitta eh! Non chiamare nessuno!"
"Bark! Bark!" Lei chiama a raccolta le persone che la circondano saltando, sorridendo, facendo volare le orecchie.
Strattonandomi.
"Sssshhhh! Zitta! Siedi! Sit! Ferma!"
Ecchitecaga...
Birra chiede attenzione e considerazione, per non dire apprezzamento e affetto.
Poco importa se al di là del guinzaglio ce sto io che, man mano, mi coloro sempre più di viola...
Birra è così. Ama tutti e vuole essere la protagonista, ovunque vada. Lei pensa di avere sempre il diritto alle coccole. Poco importa se è a 35 cm sul livello del mare...
Siamo noi che dobbiamo abbassare lo sguardo per vedere la sua grandezza.
Non è perchè è la mia compagna, no...
E' un diamante che risplende di luce propria.

 
 


 

4 commenti:

  1. Buongiorno Birra!
    ma sei proprio tu nella foto?!! quell'abitino che indossi mi fa letteralmente impazzire, perfetto perchè non è alla moda!mi piace il tuo carattere, anch'io sono abbastanza come te, una volta lo ero di più ma cosa vuoi l'età calma molto...
    vedi non è importante apparire ma ciò che trasmetti alle persone (quelle che capiscono naturalmente)e tu lo sai fare con i tuoi mezzi, in modo semplice ma deciso. ha ragione la tua mamma a definirti un diamante, perchè sai brillare in ogni occasione senza trucchi.
    permettimi un bark bark Birra, sono una randagia ma so apprezzare i veri cuori.
    lara

    RispondiElimina
  2. @ Lara: E' proprio lei! Indossa la mia ultima creazione all'uncinetto fatta con gli avanzi di lana... :o)
    Ho fatto per lei qualche golfinetto, per la mezza stagione, che è una canina freddolosa.
    Anch'io scodinzolavo, facevo volare le orecchie, sbavavo e sorridevo. Visti i risultati eccessivi, ho smesso. ;o)
    Ha molto più successo lei, ed è giusto!
    Birrina ringrazia tantissimo e ti manda tanti slappini! Woof! :oP

    RispondiElimina
  3. La mia nipotina pelosa ha un carattere espansivo e 'emana cuoricini' .... impossibile non considerarla o non volerle bene! :o)

    RispondiElimina
  4. @ ZeN: Eppure c'è chi osa ignorarla...allora sì che son cavoli amari! O.O'

    RispondiElimina