sabato 5 novembre 2011

Uno sporco affare


Image and video hosting by TinyPic
(Da: safety-glass.com)



La Germania, la Gran Bretagna e la Francia hanno fornito le armi usate nelle sanguinose repressioni in Yemen e Siria. La Russia invece ha fornito armi al fronte libico, le cui munizioni arrivavano dalla Cina, dalla Bulgaria e dall'Italia. Contro le rivolte in Nord Africa sono arrivate dagli Stati che appoggiavano i ribelli, Italia compresa. I Paesi occidentali hanno fornito armamenti a Libia, Tunisia, Egitto, Siria ecc. E' un rapporto di Amnesty International che lo documenta, ci sono oltre 550milioni di armi da fuoco nel mondo, una ogni 12 persone.
Ogni giorno, nel mondo, muoiono 2027 persone uccise da armi da fuoco, 613 accidentalmente in Usa, L'Italia esporta armi per 6,7miliardi di dollari, sempre in Usa in un giorno muoiono 8 bambini uccisi da armi da fuoco. In Italia ben 10milioni sono le armi detenute legalmente e almeno 4milioni le famiglie che hanno almeno una pistola in casa. I porti d'armi dei privati sono 34mila, escluse le 50mila guardie giurate e 800mila cacciatori. Negli Usa circolano 280milioni di armi, su 310milioni di abitanti.
Il fronte non è solo nei luoghi "caldi" della Terra. Il fronte è anche sotto casa.


 

6 commenti:

  1.  ho il sentore che vengano fornite piu' armi che aiuti umanitari . Io sicuramente vivo su un alltro mondo ma non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile, per una persona non di mestiere (forze armate o dell'ordine), prendere una pistola e pensare di poterla usare contro un proprio simile . Di come si possa decidere di togliere una vita umana .... . Salvo 'lo strano' che si compra un'arma perche' attirato dall'oggetto, la tiene nel cassetto e non comprera' mai munizioni ... bisogna sempre tenere presente che estrarla significa quasi obbligatoriamente, purtroppo, doverla usare . Gli sceriffi improvvisati, che tengono il gingillo in mano ma nulla fanno per paura, sono i primi che diventano bersagli ...... quindi, la logica dice, che una persona disarmata ha meno possibilita' di venire uccisa o ferita 

    RispondiElimina
  2.  ho il sentore che vengano fornite piu' armi che aiuti umanitari . Io sicuramente vivo su un alltro mondo ma non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile, per una persona non di mestiere (forze armate o dell'ordine), prendere una pistola e pensare di poterla usare contro un proprio simile . Di come si possa decidere di togliere una vita umana .... . Salvo 'lo strano' che si compra un'arma perche' attirato dall'oggetto, la tiene nel cassetto e non comprera' mai munizioni ... bisogna sempre tenere presente che estrarla significa quasi obbligatoriamente, purtroppo, doverla usare . Gli sceriffi improvvisati, che tengono il gingillo in mano ma nulla fanno per paura, sono i primi che diventano bersagli ...... quindi, la logica dice, che una persona disarmata ha meno possibilita' di venire uccisa o ferita 

    RispondiElimina
  3.  ho il sentore che vengano fornite piu' armi che aiuti umanitari . Io sicuramente vivo su un alltro mondo ma non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile, per una persona non di mestiere (forze armate o dell'ordine), prendere una pistola e pensare di poterla usare contro un proprio simile . Di come si possa decidere di togliere una vita umana .... . Salvo 'lo strano' che si compra un'arma perche' attirato dall'oggetto, la tiene nel cassetto e non comprera' mai munizioni ... bisogna sempre tenere presente che estrarla significa quasi obbligatoriamente, purtroppo, doverla usare . Gli sceriffi improvvisati, che tengono il gingillo in mano ma nulla fanno per paura, sono i primi che diventano bersagli ...... quindi, la logica dice, che una persona disarmata ha meno possibilita' di venire uccisa o ferita 

    RispondiElimina
  4. @ ZENITeNADIR: Per possedere un'arma, bisognerebbe essere equilibrati ed esperti, per non dire che ci dovrebbe essere un ben fondato motivo! La paura non fa parte delle motivazioni accettabili, anzi, è un chiaro sintomo di debolezza e quindi si presume che il possessore non sia in grado di usarla e quindi possa fare male agli altri e a sè stesso. Raramente colpisce l'aggressore. Rambo, ricordiamolo, è un nanetto che finge di essere un gigante!

    RispondiElimina
  5. @ ZENITeNADIR: Per possedere un'arma, bisognerebbe essere equilibrati ed esperti, per non dire che ci dovrebbe essere un ben fondato motivo! La paura non fa parte delle motivazioni accettabili, anzi, è un chiaro sintomo di debolezza e quindi si presume che il possessore non sia in grado di usarla e quindi possa fare male agli altri e a sè stesso. Raramente colpisce l'aggressore. Rambo, ricordiamolo, è un nanetto che finge di essere un gigante!

    RispondiElimina
  6. @ ZENITeNADIR: Per possedere un'arma, bisognerebbe essere equilibrati ed esperti, per non dire che ci dovrebbe essere un ben fondato motivo! La paura non fa parte delle motivazioni accettabili, anzi, è un chiaro sintomo di debolezza e quindi si presume che il possessore non sia in grado di usarla e quindi possa fare male agli altri e a sè stesso. Raramente colpisce l'aggressore. Rambo, ricordiamolo, è un nanetto che finge di essere un gigante!

    RispondiElimina