domenica 9 ottobre 2011

Un popolo, il suo regno ...


Image and video hosting by TinyPic
Principato di Salerno

(Da: ideavision.it)



Sono molti i referendum richiesti da gruppi e movimenti italiani per chiedere l'indipendentismo. Mica solo la Lega! Per esempio a Belluno ci si vuole unire al Trentino, proposta respinta dalla Cassazione. Poi c'è il Salento, si vogliono separare dalla Puglia per creare una regione a sè, con capoluogo Lecce. Non tutti i sindaci della zona sono d'accordo. 68 Comuni, tra Salerno, Benevento e Avellino, vogliono il Principato di Salerno. Il movimento Sudtiroler Freiheit si vuole ricongiungere all'Austria o creare un nuovo Stato. Non vogliono perire insieme all'Italia. In Romagna vogliono dividersi dall'Emilia, sembra che la sinistra dovrebbe restare in Emilia, e la destra va in Romagna. Castelderci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello sono passati dalle Marche all'Emilia Romagna. Adesso Sassofeltrio e Montecopiolo vogliono seguirli. Il massimo nel Comune della Ciociaria di Filettino: il sindaco ha simbolicamente decretato una separazione dall'Italia, contro i tagli ai Comuni con meno di mille abitanti, proclamandolo Principato, con inno, moneta e ricerca di un re. 

 

8 commenti:

  1.  azz  ... Ognun per se' e Dio per tutti? Basta passare da un paese a quello vicino, magari pochi chilometri, per scoprire le molteplici diversita': dal dialetto passando per la cucina .... dal costume tipico al Santo Protettore . Tutto cio' e' uguale in qualsiasi parte di mondo, non solo da noi. Salvo casi estremi, la Nazione di apparteneza unisce gli uomini nelle loro diversita' , trasformando la 'diversita' in 'varieta' e quest'ultima, vista in positivo, e' un pregio.  In questo momento di crisi, piu' che mai, dovremmo essere tutti uniti ...... cercando di superare le vette come si fa' in una scalata! Frazionare l'Italia non significa essere piu' ricchi ma creare ulteriormente cariche politiche, e quindi ancor piu' bocche da sfamare. Per assurdo .... ve lo immaginate se ci fosse un governo per ogni regione??? Mi chiedo ..... non e' che chi tira a dividere ambisce a qualche nuova poltrona?  

    RispondiElimina
  2.  azz  ... Ognun per se' e Dio per tutti? Basta passare da un paese a quello vicino, magari pochi chilometri, per scoprire le molteplici diversita': dal dialetto passando per la cucina .... dal costume tipico al Santo Protettore . Tutto cio' e' uguale in qualsiasi parte di mondo, non solo da noi. Salvo casi estremi, la Nazione di apparteneza unisce gli uomini nelle loro diversita' , trasformando la 'diversita' in 'varieta' e quest'ultima, vista in positivo, e' un pregio.  In questo momento di crisi, piu' che mai, dovremmo essere tutti uniti ...... cercando di superare le vette come si fa' in una scalata! Frazionare l'Italia non significa essere piu' ricchi ma creare ulteriormente cariche politiche, e quindi ancor piu' bocche da sfamare. Per assurdo .... ve lo immaginate se ci fosse un governo per ogni regione??? Mi chiedo ..... non e' che chi tira a dividere ambisce a qualche nuova poltrona?  

    RispondiElimina
  3.  azz  ... Ognun per se' e Dio per tutti? Basta passare da un paese a quello vicino, magari pochi chilometri, per scoprire le molteplici diversita': dal dialetto passando per la cucina .... dal costume tipico al Santo Protettore . Tutto cio' e' uguale in qualsiasi parte di mondo, non solo da noi. Salvo casi estremi, la Nazione di apparteneza unisce gli uomini nelle loro diversita' , trasformando la 'diversita' in 'varieta' e quest'ultima, vista in positivo, e' un pregio.  In questo momento di crisi, piu' che mai, dovremmo essere tutti uniti ...... cercando di superare le vette come si fa' in una scalata! Frazionare l'Italia non significa essere piu' ricchi ma creare ulteriormente cariche politiche, e quindi ancor piu' bocche da sfamare. Per assurdo .... ve lo immaginate se ci fosse un governo per ogni regione??? Mi chiedo ..... non e' che chi tira a dividere ambisce a qualche nuova poltrona?  

    RispondiElimina
  4.  azz  ... Ognun per se' e Dio per tutti? Basta passare da un paese a quello vicino, magari pochi chilometri, per scoprire le molteplici diversita': dal dialetto passando per la cucina .... dal costume tipico al Santo Protettore . Tutto cio' e' uguale in qualsiasi parte di mondo, non solo da noi. Salvo casi estremi, la Nazione di apparteneza unisce gli uomini nelle loro diversita' , trasformando la 'diversita' in 'varieta' e quest'ultima, vista in positivo, e' un pregio.  In questo momento di crisi, piu' che mai, dovremmo essere tutti uniti ...... cercando di superare le vette come si fa' in una scalata! Frazionare l'Italia non significa essere piu' ricchi ma creare ulteriormente cariche politiche, e quindi ancor piu' bocche da sfamare. Per assurdo .... ve lo immaginate se ci fosse un governo per ogni regione??? Mi chiedo ..... non e' che chi tira a dividere ambisce a qualche nuova poltrona?  

    RispondiElimina
  5. @ ZENITeNADIR: Ma và?
    Qui c'è da tagliare, altro che frazionare! I movimenti indipendentisti sono sempre esistiti, ed esisteranno sempre. Altra cosa è una diffusione esagerata! E' anche un chiaro sintomo di malumore, la politica spesso scellerata da che è esistita la Repubblica sta dando  i suoi "frutti", e le persone se ne accorgono adesso! Inutile volersi "distaccare" dalla realtà dello Stato, hai sempre a che fare con tutto quello che ti circonda!

    RispondiElimina
  6. @ ZENITeNADIR: Ma và?
    Qui c'è da tagliare, altro che frazionare! I movimenti indipendentisti sono sempre esistiti, ed esisteranno sempre. Altra cosa è una diffusione esagerata! E' anche un chiaro sintomo di malumore, la politica spesso scellerata da che è esistita la Repubblica sta dando  i suoi "frutti", e le persone se ne accorgono adesso! Inutile volersi "distaccare" dalla realtà dello Stato, hai sempre a che fare con tutto quello che ti circonda!

    RispondiElimina
  7. @ ZENITeNADIR: Ma và?
    Qui c'è da tagliare, altro che frazionare! I movimenti indipendentisti sono sempre esistiti, ed esisteranno sempre. Altra cosa è una diffusione esagerata! E' anche un chiaro sintomo di malumore, la politica spesso scellerata da che è esistita la Repubblica sta dando  i suoi "frutti", e le persone se ne accorgono adesso! Inutile volersi "distaccare" dalla realtà dello Stato, hai sempre a che fare con tutto quello che ti circonda!

    RispondiElimina
  8. @ ZENITeNADIR: Ma và?
    Qui c'è da tagliare, altro che frazionare! I movimenti indipendentisti sono sempre esistiti, ed esisteranno sempre. Altra cosa è una diffusione esagerata! E' anche un chiaro sintomo di malumore, la politica spesso scellerata da che è esistita la Repubblica sta dando  i suoi "frutti", e le persone se ne accorgono adesso! Inutile volersi "distaccare" dalla realtà dello Stato, hai sempre a che fare con tutto quello che ti circonda!

    RispondiElimina