
Esistono dei grandi lussi. Quelli che si conquistano sul campo. Quelli che non costano danaro e che non hanno bisogno di essere esibiti. Quelli di cui sei orgogliosa quando riesci a renderti conto di possederli. Non ti fanno più bella, più giovane, più avvenente, più desiderabile nè ividiata. Ti fanno solo rendere conto che non hai camminato invano.
Solo.
Si fa per dire, "solo" ...
Fra i pensieri che passano nella mia mente ho recentemente realizzato un importante traguardo. L'unica remora è quella di non esserci potuta arrivare molto prima. Quand'ero più giovane, quando potevo sfruttarlo per me stessa, con forza, spensieratezza e allegria.
Da brava Vergine necessito di un certo ordine nelle cose, che possono apparire scomposte ma, appunto come in un caleidoscopio, poi si uniscono formando un disegno preciso che ha un suo "perchè".
Banalmente io definisco questo processo un "incasellamento" con relativa catalogazione delle situazioni che ho vissuto. Senza una posizione precisa non riesco a vederne l'intierezza del disegno. E questo mi porta angoscia.
Ho scoperto che tutte le tessere sono situate al loro posto.
Ogni fatto, ogni evento, ogni cambiamento e persino ogni scelta sbagliata o subita, si è incasellata in modo preciso e io, allontanandomi, riesco a vedere il mosaico del tutto.
Col pollice, ho infilato tessera per tessera nel suo giusto alloggiamento. Vedo le cose chiaramente e nulla è scompigliato. So perfettamente cosa desidero, so cosa non voglio e so chi sono. Se non fossi stata abbandonata e tradita dalla famiglia d'origine, potrei definirmi una donna ricca.
E, visto da una giusta distanza, il mio mosaico colorato splende come l'oro.
Nonostante tutto. Nonostante tutti.
BUON OTTOBRE E BUONA SETTIMANA
RispondiEliminaBUON OTTOBRE E BUONA SETTIMANA
RispondiEliminaBUON OTTOBRE E BUONA SETTIMANA
RispondiEliminaNon e' solo il mosaico a risplendere ..... ma risplindi anche tu di una luce propria! Sei una bella persona e io TVB!
RispondiEliminaNon e' solo il mosaico a risplendere ..... ma risplindi anche tu di una luce propria! Sei una bella persona e io TVB!
RispondiEliminaNon e' solo il mosaico a risplendere ..... ma risplindi anche tu di una luce propria! Sei una bella persona e io TVB!
RispondiElimina@ Bello! Grazie Gemisto, buona settimana!
RispondiElimina@ Bello! Grazie Gemisto, buona settimana!
RispondiElimina@ Bello! Grazie Gemisto, buona settimana!
RispondiElimina@ ZENITeNADIR: Ti ringrazio ZeN! Non esageriamo. L'altra sera ho realizzato questo. Mi capita di essere felice e appagata. Ma la cosa che apprezzo di più è di "rendermi conto". Ho dei "parti" esageratamente lunghi, ma arrivo sempre a un punto. Molte volte mi sono chiesta se avessi avuto un'infanzia ricca d'amore, come o cosa sarei diventata. Considerando la mia testardaggine, credo avrei avuto una vita completamente diversa. Casomai sarei stata un pò più stronza, un pò più egoista, avrei potuto osare...chissà. Considerando che sono "una donna che sorride", avrei sicuramente fatto grandi risate. Mica come adesso, che mi viene la tosse!
RispondiElimina@ ZENITeNADIR: Ti ringrazio ZeN! Non esageriamo. L'altra sera ho realizzato questo. Mi capita di essere felice e appagata. Ma la cosa che apprezzo di più è di "rendermi conto". Ho dei "parti" esageratamente lunghi, ma arrivo sempre a un punto. Molte volte mi sono chiesta se avessi avuto un'infanzia ricca d'amore, come o cosa sarei diventata. Considerando la mia testardaggine, credo avrei avuto una vita completamente diversa. Casomai sarei stata un pò più stronza, un pò più egoista, avrei potuto osare...chissà. Considerando che sono "una donna che sorride", avrei sicuramente fatto grandi risate. Mica come adesso, che mi viene la tosse!
RispondiElimina@ ZENITeNADIR: Ti ringrazio ZeN! Non esageriamo. L'altra sera ho realizzato questo. Mi capita di essere felice e appagata. Ma la cosa che apprezzo di più è di "rendermi conto". Ho dei "parti" esageratamente lunghi, ma arrivo sempre a un punto. Molte volte mi sono chiesta se avessi avuto un'infanzia ricca d'amore, come o cosa sarei diventata. Considerando la mia testardaggine, credo avrei avuto una vita completamente diversa. Casomai sarei stata un pò più stronza, un pò più egoista, avrei potuto osare...chissà. Considerando che sono "una donna che sorride", avrei sicuramente fatto grandi risate. Mica come adesso, che mi viene la tosse!
RispondiElimina