(Da: bizzarrobazar.wordpress.com)
Hanno meno di 14 anni, ogni anno 250mila di loro partecipa ai concorsi di bellezza negli Usa. A partire dai 6 mesi sfilano per potersi sedere sul trono di Miss, poi c'è un reality show a cui partecipano bambine travestite da Pretty Woman, con addosso abiti che ricordano molto le prostitute. La maggior parte di questi concorsi si svolge nel Sud degli Stati Uniti: 5mila l'anno, le piccole devono travestirsi da adulte di dubbi costumi, usando autoabbronzanti, french manicure, parrucche, extension, ciglia finte, abiti da gara, trucco, ecc. Il massimo? la dentiera perchè non si vedano i denti da latte caduti. I costi non sono popolari: all inclusive fino a 4mila dollari a esibizione compreso il costo di iscrizione che a volte supera il premio alla vincitrice (circa 1000 dollari). Una madre è stata perfino accusata di iniettare il botox alla figlia di 8 anni, lei si è difesa asserendo che, in questo modo, dà un concreto aiuto alla figlia per farla diventare, un domani, una star, e che, prima di iniettarlo alla figlia, lo prova lei. Che tenerezza...
Una bimba di 4 anni ha dovuto portare un reggiseno imbottito per assomigliare a Dolly Parton, la nota maggiorata che canta musica country.
Qualcosa si sta muovendo per impedire questo sfruttamento minorile che nulla ha a che fare col gioco del travestimento tipico delle bambine e che, così com'è concepito, è un vero abuso.
Queste bambine possono essere ossessionate dall'aspetto fisico, possono avere disturbi alimentari e, non ultimo, possono essere minacciate da pedofili che le vedono esattamente per come appaiono: delle piccole bambole un pò puttane con cui "giocare".
Nel 1996 fu uccisa JonBenèt Ramsey, una bimba di 6 anni reginetta di bellezza che aveva attirato l'attenzione di uno di questi malati di mente. Chi le può proteggere?
In primis proprio dai loro genitori, che non meritano certamente delle figlie. E poi dal mondo che scaraventano addosso alle figlie.
sabato 29 ottobre 2011
Internate quelle mamme!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
... un mio collega, che ora non c'e' piu', diceva a tal proposito:
RispondiEliminain primis sono pu!!ane le mamme,
in secundis sono magna@@ia i babbi,
in terzis ste creature so' disgraziate!
... un mio collega, che ora non c'e' piu', diceva a tal proposito:
RispondiEliminain primis sono pu!!ane le mamme,
in secundis sono magna@@ia i babbi,
in terzis ste creature so' disgraziate!
@ ZENITeNADIR: E' proprio gente che non dovrebbe procreare. Tolgono figli a chi non può garantire un adeguato mantenimento e li lasciano a chi fa ste cose...
RispondiElimina@ ZENITeNADIR: E' proprio gente che non dovrebbe procreare. Tolgono figli a chi non può garantire un adeguato mantenimento e li lasciano a chi fa ste cose...
RispondiElimina