
Un uomo deve trovarsi una brava donna, quando la trova deve conquistare il suo amore. Poi deve conquistare il suo rispetto. Poi deve nutrire la sua fiducia. Poi deve continuare così per tutta la vita.
Diventi un uomo quando riesci a conquistare l'amore di una donna, a ottenere il suo rispetto, e riesci a fare in modo che si fidi di te. Fino a quel momento non sei un vero uomo.
(G.D. Roberts, Shantaram)
>o<
Questo pensiero è bellissimo. Sta scritto nel libro che più amo. E' un inno al vero amore, senza grandi sdolcinature, ma nella realtà. E' un impegno di vita, un principio che vale anche per la donna. In questo periodo così travagliato negli animi, in tutta questa confusione di ruoli, questa frase sintetizza l'essenza. Che travalica qualsiasi difficoltà con la volontà e l'onestà di vivere. Eppure è così semplice...
Un sorriso alla vita, che viene accettata nei suoi impegni con gioia e determinazione.
Diogene, con la sua lanterna, vagava in cerca dell'uomo.
Sta ancora vagando...
Se è per questo, di Diogene non si trova più nemmeno la polvere ...
RispondiEliminaPerò sono d'accordo: quelle poche frasi potrebbero essere un obiettivo, un patto semplice e fondamentale.
Amore, rispetto, fiducia.
@ FlavioRoma: Mi piacciono le cose molto semplici e chiare, senza troppi fronzoli. Pure nei sentimenti, il nocciolo è quello che conta al di là delle bellissime espressioni che lo contornano. Queste righe riassumono un'essenza.
RispondiElimina(Si vede che mi è piaciuto il libro?) ;o)
il pensiero che ho letto e' molto bello.....ma credo sia una grossissima rarita' trovare qualcuno cosi'!
RispondiElimina@ ZENITeNADIR: Bello eh?
RispondiEliminaDillo a me! E chi l'ha mai visto un essere così! Appunto ho scritto che Diogene sta ancora lì a cercare... :o(
Ciao ZeN!
hahaha scusa se rido.....ma dove lo trovi.
RispondiEliminaUn bacione
ma dai....sogniamo
@ Zingara: E' pur sempre uno scritto di grande sensibilità, come tutti gli scritti sulla pace (inesistente) e sulla fratellanza! (Idem)
RispondiEliminaColtivare un sogno di pace, letizia e comprensione non è solo utopia, è un modo di ragionare.
Il fatto che non esistano, non significa che non potranno esistere mai.
O no?
Un saluto