
Personalità e identità sono come coordinate nella piantina di una città tracciate dall'intersecarsi delle nostre amicizie. Sappiamo chi e cosa siamo grazie ai punti di riferimento delle persone che amiamo, e dei motivi per cui le amiamo.
(G.D. Roberts, Shantaram)
>o<
Non si può negare lo specchio che noi vediamo di noi negli occhi degli altri. Penso che chi afferma che si basti a sè stesso viva in una grande illusione. Non siamo stati creati per amarci, ma per avere la possibilità di amare. E' una chance che ci dà la vita. L'amore non è un'esclusiva espressione fra uomo e donna o fra donna e figli. L'amore sovrasta le consuetudini e le convenienze. E' al di sopra di tutto.
Noi ci specchiamo negli occhi del mondo.
l'ho imparato tardi, ma ho conosciuto me stessa anche attraverso gli occhi degli altri...a volte è stato crudo ma mi è servito
RispondiEliminalara
@ SoleVittoria: E' sempre duro, Lara. Eppure necessario per valutarci con obiettività. Alle volte non capiscono proprio, altre capiscono di noi più di quanto ne sappiamo. E' questo lo specchio dove ci affacciamo. Serve per crescere. Per quanto possa fare male.
RispondiEliminaUn abbraccio