
Dopo il felice affidamento degli asini Braccobaldo e Ciuchina, della cavalla Gertrude, di cinque galline, due galli, delle mucche Mirtilla, Rossella e Stracciatella, è stato effettuato il trasferimento degli otto cavalli sequestrati a Venaria (Torino) nel 2005. Erano in un allevamento abusivo. Numerosi animali vennero trovati in condizioni pietose e sequestrati, grazie al pronto intervento della LAV di Torino. Il responsabile è stato condannato a tre anni e otto mesi di reclusione per maltrattamenti e detenzione abusiva di armi.
Gli otto cavalli ora si trovano a Montaione (Firenze), ospiti della Fondazione Flaminia da Filicaja che da anni si occupa di aiutare equidi in difficoltà. Così Gigio, Evelina, Carbonella, Tita, Clementina, Marilyn, Dylan e Luky Day possono correre liberi su un terreno di dieci ettari. La LAV continua a provvedere alle cure ed al mantenimento dei cavalli e degli altri animali.
>o<
Se desiderate fare un regalo di Natale pure ad una creatura vivente, la LAV ha aperto le adozioni a distanza, con piccolissimi contributi, vi verrà inviato un certificato con la foto e la storia dell'animale che avrete scelto di aiutare.
Si possono adottare a distanza anche cani "particolari", usati per combattimento e recuperati dalla LAV. Sono cani fortemente condizionati dall'uomo che li ha resi impegnativi per l'aggressività, alcuni, grazie al lavoro attento e la dedizione, potrà essere adottato da una famiglia.
Per loro, la LAV ha ideato "Amico di un anno". Anche qui si riceve un certificato di adozione e ogni tre mesi aggiornamenti, una nuova foto del cane e la rivista della LAV. E' un grande gesto di solidarietà, deducibile fiscalmente, che permette di provvedere alle cure necessarie per questi sfortunati cani.
Per maggiori informazioni: tel. 064461325, info@lav.it
www.lav.it
GRAZIE a chi vorrà fare qualcosa: bau bau! hiiiiii! coccodè! hi-ho-hi-ho! qua qua qua! :o)
(Non sono impazzita, sto così di mio)
;o)
io sto peggio di te...cmq io ho adottato un cane in romania tramite un' altra organizzazione.
RispondiEliminanon c'è miglior regalo che fare del bene ad altri essere viventi in difficoltà..
brava tama!
@ SoleVittoria: Famosi i cani dell'Est Europa! :o(
RispondiEliminaSì, un piccolo regalo pure a loro, che stanno come stanno, mi pare poco sacrificio. Con tutte le str... che vengono acquistate!
Stai peggio di me??? Cara sorella!!! ;o)
Un grande abbraccio, Lara, buona serata!