
Bador sapeva che non avrebbe ottenuto nulla se avesse affrontato Mohammed direttamente e gli avesse fatto delle richieste specifiche. Da qualsiasi confronto diretto avrebbe semplicemente ottenuto che si impuntasse e non facesse assolutamente nulla per lei. Come al solito, avrebbe dovuto esercitare il suo potere in altro modo. Una donna nata per servire, usando armi così sottili che neppure la vittima si accorge di essere sottotiro, riesce ad iniettare veleno nella sua giornata. Le è sufficiente far mancare al bersaglio prescelto, in questo caso al marito, la consueta pace e soddisfazione nella vita domestica.
La donna continuerà ad agire come se stesse facendo del suo meglio per svolgere tutte le mansioni di casa in modo corretto. Ma nulla sarà come dovrebbe essere. Nulla arriverà in tempo, nulla sarà sufficientemente caldo al momento di mangiare, abbastanza fresco da bere, morbido per dormire o pulito da indossare. Nulla sarà come dovrebbe essere.
...
Bador conosceva i frutti di quella lezione, ovvero di quella rivelazione, che ad un certo punto appare a tutte le donne nate per servire: ci sono molti diversi tipi di potere. E tutti possono rivelarsi utili.
(La danzatrice bambina, di Anthony Flacco)
Buongiorno amica mia! vado a questo nuovo lavoro...mi sento tanto studentessa in pullmann...alle due ti aggiorno
RispondiElimina@ Lunaperla: Buon giorno Lunina!
RispondiEliminaTi senti tornata indietro di anni? Bellissimo! :)) Così ti accomuni a quelli che dici di avere... ;) Ahahah!!!
Sai che non commento perchè non sono superstiziosa...comunque sono felice che mi aggiorni! Alle due, allora!
Si ma so tornata ai diciotto anni...dunque ti aggiorno:è un lavoro di pignoleria ma bello! adesso ho un gran caos in testa ma tutta n altra storia...per oggi non male...
RispondiElimina@ Luna: Sei già tornata?
RispondiElimina18 anni? E che lavoro è? Ce vengo anch'io, così torno a 30!!! :))
Ti piace? Sono contenta!
Un bacio, cara amica!
Nooo diciotto anni per il pullmann...tutti i discorsi fatti oggi sono finalizzati a prendermi...ma lo diciamo venerdì prossimo...cmq tutta n altra aria rispetto al lager col rospo. Baciooo
RispondiElimina@ Luna: ahhhh!!! Per il pullmann!
RispondiEliminaTutto 'naltro pianeta neh? Tu mi dirai: ce vole poco...comunque sarebbe un lavoro che potrebbe andarti bene, questo è l'importante.
Un grande abbraccio!!! :))