sabato 2 marzo 2013

Gilda Giuliani - Serena (1973)




Un piccolissimo pezzetto del brano. E' una delle canzoni che canto spesso. Ricordo dei rari momenti di illusione di serenità con un'altra persona. E' una canzone che mi ricorda quelle tradizionali francesi, che in genere detesto. Eppure la Giuliani me la fa amare. Fa parte del puzzle di sentimenti e disillusioni che costellano la mia vita. Le intono tutte, le canzoni che hanno fatto parte di me. Adesso con gioia e mai con rimpianto. Ma con un grande senso di realtà. (Considerando che ho un tono da "basso" femminile...) :o)))


4 commenti:

  1. La ricodo questa canzone ehhh!!! :o) Sinceramente il testo non mi e' mai piaciuto, pero' penso che questa bella e poderosa voce ha avuto poco successo negli anni ... peccato :o(

    RispondiElimina
  2. cara Tama, la ricordo anch'io bene e concordo con te nel dire che non solo la musica ha reminiscenze francesi ma anche il timbro della voce della cantante mi ricorda quello di Édith Piaf.
    serenità e spensieratezza è quello che chiedo adesso dalla vita, niente più e niente meno e l'età forse adesso me le permette...(a parte il rinco......mento) ;-))

    RispondiElimina
  3. @ ZeN: Pensa, nonostante la mia voce "baritonale" ero riuscita (cambiando il tono) a cantarla per benino. Adesso starnazzo. XD

    RispondiElimina
  4. @ Laraz: Vero? Assomiglia alla Piaf, sì.
    Concordo con i tuoi desideri, anche se ogni tanto vado in stand-by col cervello. (Che non è poi così negativa, la cosa. Bisogna riposare, no?) ;o)

    RispondiElimina