Località della Germania nel Baden-Wurttemberg, sulla sponda occidentale del lago di Costanza, vicino Uberlingen. E' sede di un santuario cistercense la cui chiesa dei Pellegrinaggi (1746-58) è il capolavoro di Peter Thumb. L'interno, leggero e luminoso, realizza una perfetta fusione fra decorazione e struttura nello spirito del rococò.
:o))))))))) ehehehe la mia ignoranza artistica a volte meraviglia anche me! ... meno mal che ho il sorriso facile :o)
RispondiEliminaCominciam dall'inizio:
- leggo il post e alla parola roCcoco' sorrido e penso -'e vai col ghirigoro!'-
- Inizia il video, che oltrettutto mostra questo bellissimo luogo, e allo scorrere delle immagini esterne della Chiesa rimango allibita ' e i ghirigori? si son seccati e caduti? Appero' bello questo esterno! ... in Germania il roCcoco' sara' piu' austero?... bho ... ecco.'-
Iniziano a scorrere le immagini dell'interno -' Azzaroliiiiiiiiiii eccoli dove si erano nascosti i ghirigoriiiiiii' ahahah e scoppio a ridere :o)'-
Scherzi a parte, lo sanno anche i sassi che non amo le decorazioni ..., pero' questa Chiesa e' veramente bella. ;o)
qui gioco in casa. il posto è molto bello dalla natura alla chiesa. c'è poco da aggiungere- prosit!
RispondiElimina@ ZeN: In effetti è una chiesa "a sorpresa". Di fuori pare una villa, ma di dentro il rococò esplode! :o)))
RispondiElimina@ Laraz: Ahahaha! Mio padre diceva "prosit". Qui, in Toscana non si usa proprio. Ti guardano come un'aliena... ;o)
RispondiEliminaGrazie per le informazioni, sono sempre utili! :o)